Scuola - CentroStudiDanza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola


Il Centro Studi Danza dispone di due ampie e luminose sale con un' intera parete a specchio, doppie sbarre, un pavimento in legno con la giusta elasticità,  in locali concepiti fin dall' inizio come una funzionale struttura per la danza.
Accoglienti spogliatoi, servizi, sono a disposizione degli allievi e di chi frequenta le attività dell'associazione. Una ampia sala d’aspetto, un piccolo salottino  all’ingresso, nei pressi del bancone della
segreteria, consente a chi attende di trascorrere piacevolmente il tempo in locali puliti e igienicamente controllati. Situato nel centro di Pesaro facilmente raggiungibile.






Gli insegnanti che collaborano presso il Centro Studi Danza sono abilitati dalla
Royal Academy of Dancing di Londra.





  


La scuola, attraverso l’insegnamento della danza, si prefigge
di trasmettere ai propri allievi l’amore per questa bellissima disciplina, nonché  di un valido strumento formativo in quanto la danza è prima di tutto arte e disciplina. Attraverso un metodo didattico collaudato nel tempo ed apprezzato dai genitori è possibile arricchire la persona e farla  crescere in modo armonico e sensibile.
La danza è una valido strumento formativo, non solo fisico ma anche culturale e creativo. I nostri allievi imparando questa arte apprendono una maggiore capacità critica ed una maggiore disciplina che li aiuteranno a diventare uomini e donne più  completi.

Il Centro Studi Danza, fondato da Paola Forlani, e da lei diretto, rappresenta la massima espressione pesarese della danza classica e moderna. La  scuola può orgogliosamente vantare di non essere mai stata influenzata da mode passeggere, mantenendo nel tempo un metodo didattico classico e rigoroso, sempre aggiornato con le nuove tecniche di apprendimento ed insegnamento.

Paola Forlani  dall'età di otto anni ha nel suo cuore e nella sua anima la passione per la danza classica, che oggi trasmette ai suoi allievi attraverso l'insegnamento. Nel 1956 inizia a muovere i suoi primi passi di danza alla scuola del Teatro Rossini di Pesaro,  con l’insegnante Anna Resa della Scala di Milano.
Prosegue i suoi studi con Anna Bianchi Domini, docente diplomata all'Accademia di Roma. Completa la sua formazione attraverso tanti anni di studio a Milano, si perfezione con i maestri Valter Venditti, Roberto Fascilla, Gianna Ricci, e con insegnanti  diplomati e qualificati della Royal Accademy of Dancing di Londra, ottenendo, così, l'abilitazione all'insegnamento R.A.D..


Nel 1972, Paola Forlani, fonda la prima scuola di danza a Fano, dopo solo tre anni di attività decide di aprire anche a Pesaro, città natale. Essa, inoltre, ha contribuito a creare le scuole di Cagli, Pergola, Urbania, Tavullia, Moie, Jesi  e Ancona.
Nel corso della sua carriera si è anche distinta per l’intensa attività di organizzatrice di rassegne, eventi artistici, stage, nonché di corsi per insegnanti. Oggi, molti dei suoi allievi sono diventati maestri abilitati, con proprie  scuole aperte in diverse città d' Italia.
Mentre altri allievi hanno intrapreso la professione di ballerina\o inserendosi in compagnie di ballo o in spettacoli televisivi., Paola Forlani, rappresenta una delle più stimate insegnanti di danza (classica e moderna) delle marche, ed il suo metodo  d’insegnamento ha rappresentato per molti colleghi un modello didattico da imitare.


Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu