CentroStudiDanza

Vai ai contenuti

Menu principale:





 

"La danza è estranea a qualsiasi forma di moda passeggera e improvvisata, permette a chiunque, bambini e adulti, di conoscere le
vastissime potenzialità fisiche ed espressive. Una lezione di danza classica o moderna, non risulterà mai solo finalizzata ad un
insegnamento tecnico, specifico e codificato, ma sarà sempre la più antica e completa forma di espressione artistica dell'essere umano.” Paola Forlani





Il Centro Studi Danza, fondato da Paola Forlani, e da lei diretto, rappresenta la massima espressione pesarese della danza classica e moderna. La scuola può orgogliosamente vantare di non essere mai stata influenzata da mode passeggere, mantenendo nel tempo un metodo didattico classico e rigoroso, sempre aggiornato con le nuove tecniche di apprendimento ed insegnamento.Paola Forlani dall'età di otto anni ha nel suo cuore e nella sua anima la passione per la danza classica, che oggi trasmette ai suoi allievi attraverso l'insegnamento. Nel 1956 inizia a muovere i suoi primi passi di danza alla scuola del Teatro Rossini di Pesaro, con l’insegnante Anna Resa della Scala di Milano.


Prosegue i suoi studi con Anna
Bianchi Domini, docente diplomata all'Accademia di Roma. Completa la sua formazione attraverso tanti anni di studio a Milano, con insegnanti diplomati e qualificati della Royal Accademy of Dancing di Londra, ottenendo, così, l'abilitazione all'insegnamento R.A.D..




     Le attività del Centro sono così suddivise:


DANZA: danza classica, repertorio, passo a due, danza contemporanea, modern dance, jazz, funky, hip-hop, giocodanza per piccolissimi, storia della danza;

                                                                                                                                                                                       
GYROTONIC: è una ginnastica posturale,migliora il senso dell’equilibrio e dona una maggiore coordinazione neuro-muscolare.
Si avvale specifiche attrezzature progettate per eseguire esercizi costruiti sul corpo umano che rispettano la libertà di movimento senza limiti di versatilità o di velocità di esecuzione.
GYROKINESIS: costituisce la controparte senza macchinari del GYROTONIC: E’ una ginnastica dolce e piena di ritmo, dove il concetto chiave è la fluidità.
PILATES: è una tecnica eseguita seguendo i cosiddetti principi tradizionali del movimento come la concentrazione, il controllo, la respirazione, la precisione e l’isolamento.




GUGLIELMO EBREO da Pesaro
" Il bel danzar che con virtù s'acquista
per dar piacer all'anima gentile
conforta il cuore e fal più signorile
e porge con dolcezza allegra vista. "

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu